Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita (di seguito, le "Condizioni di Uso e di Vendita") disciplinano le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, i "Prodotti" e "Servizi") offerti da VELA S.r.l. attraverso il sito web www.legeashop.it (di seguito, il Sito web") e le condizioni di uso del Sito Web.

 

Parte venditrice è Vela S.r.l. - di seguito, "Vela" - (Codice fiscale e Partita IVA 08744691216), una società italiana con sede legale in   Via   Nicola De Prisco, 16   80041 Boscoreale (NA) - (email:  velams@legeaitalia.it;).

Chiunque acceda al Sito web, accetta di utilizzarne i contenuti e servizi in conformità con la legge e le presenti Condizioni d'uso.

I termini in maiuscolo che non sono espressamente definiti nelle Condizioni d'uso e di Vendita avranno il significato attribuito da Vela sul Sito web.

1.         UTENTE, CLIENTE E INVITATO

 

Utente

 

L'utente (cioè, persona che non ha lo status di Cliente, in seguito "Utente") che accede al Sito web riconosce e accetta l’applicazione delle presenti Condizioni d'Uso vigenti e pubbliche al momento del suo accesso al Sito web. Qualsiasi accesso al Sito web da parte di un Utente è soggetto alle presenti Condizioni d’uso.

Cliente

 

L'Utente che desidera esplorare il Sito Web, nonché acquistare o contrattare Prodotti o Servizi deve avere lo stato di "Cliente", che viene acquisito completando il modulo di registrazione, accettando le presenti Condizioni d'uso, la Politica della privacy, la Politica dei cookie (entrambe disponibili sul Sito Web di Vela) e seguendo i passi che Vela comunicherà successivamente tramite e-mail.

Accettando quanto  sopra  specificato,  l'Utente  accetta  di  diventare  Cliente  dello store online  Vela,  e  i  suoi  dati  diventeranno  parte  del  file  "Utenti  web"   della  medesima società. Il trattamento dei dati verrà svolto secondo quanto indicato nella Politica sulla privacy e nella Politica sui cookie, entrambe disponibili sul Sito Web di Vela.

Qualsiasi Cliente o Utente che accede al Sito web deve avere più di 16 anni con sufficiente capacità di agire per stipulare contratti e si obbliga a utilizzare il Sito web, i Social Network, i contenuti e i servizi in conformità con la legge e le presenti condizioni.

Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, Vela utilizza dei cookies affinché non debba introdurre i suoi dati ogni volta. Questi cookies si ripristinano ogni volta che il Cliente accede al Sito web e hanno una durata approssimativa di due (2) anni, tempo durante il quale la sessione del Cliente rimarrà aperta. Nonostante sia aperta la sessione e come misura di sicurezza, se il Cliente cerca di accedere a sezioni private e sensibili. Vela solleciterà di nuovo l’identificazione per potere accedere a dette sezioni. Se il Cliente non desidera che la sua sessione si mantenga aperta, può chiuderla cliccando su "Il Mio AccountEsci" nell'angolo superiore destra del Sito web, in qualunque momento.

 

2.         POLITICA SULLA PRIVACY E POLITICA SUI COOKIE

La Politica sulla privacy e la Politica sui cookie sono pubblicate sul Sito Web di Vela e sono applicabili a qualsiasi uso che l'Utente e/o Cliente fanno del Sito Web. L'Utente e/o il Cliente devono leggere attentamente queste politiche per conoscere i relativi diritti e obblighi.

 

RESPONSABILITÁ DI VELA

Vela si impegna al massimo per garantire la disponibilità ininterrotta del Sito web, tuttavia,   l'accesso   può   essere   temporaneamente   interrotto   da   attività   di manutenzione, dal caricamento di aggiornamenti, nuovi Prodotti e Servizi o da problemi non imputabili a Vela.

 

Vela non si  assume  alcuna  responsabilità  derivante,  a  titolo  esemplificativo  e  non limitativo:

 

a)   dagli eventuali danni e pregiudizi derivanti ai Clienti o agli Utenti in conseguenza di un utilizzo normale  o  anomalo  degli  strumenti  di  ricerca,  dellorganizzazione  o localizzazione dei contenuti e/o dellaccesso al Sito web e, in generale, degli  errori  o  dei  problemi  causati  nello  sviluppo  o  nellimplementazione  degli elementi tecnici che il Sito web o un programma possono mettere a disposizione del Cliente o dell’Utente;

b)   dai contenuti delle pagine a cui i Clienti o gli Utenti possono accedere tramite link inseriti nel Sito web, siano essi autorizzati o meno;

c)   dallaccesso da parte di minori di 16 anni ai contenuti presenti sul Sito web, e di minori di età inferiore ai 18 anni per i contenuti del Sito web disponibili esclusivamente per maggiorenni, essendo compito dei genitori o dei tutori esercitare un controllo adeguato sullattività dei figli o minori a loro affidati ovvero installare strumenti di controllo dell’uso di Internet allo scopo di evitare l’accesso a materiali o contenuti non idonei ai minori, così come l’invio di dati personali senza la preventiva autorizzazione dei genitori o tutori;

d)   da errori o ritardi nellaccesso al Sito web da parte del Cliente allatto dellinserimento dei  propri  dati  nella  procedura  di  acquisto,  dalla  lentezza  o dall'impossibilità di ricezione della conferma dell’ordine del Cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile con buona fede da Vela;

e)   da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, cancellazione o trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi del Sito web siano costantemente operativi;

f)    dagli errori o danni causati al Sito web da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte del Cliente o dell’Utente;

g)   dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’ordine;

Vela si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutta l’assistenza necessaria al Cliente per arrivare a una soluzione rapida e soddisfacente degli inconvenienti che si possono verificare nel Sito web.

 

6.       AVVISO SU PRATICHE FRAUDOLENTE

I Prodotti e i Servizi sono disponibili esclusivamente sul Sito Web di Vela.

 

Vela informa i propri Utenti della possibilità che soggetti terzi possano tentare di sostituirsi fraudolentemente a Vela al fine di ottenere dagli Utenti i loro dati personali e svolgere attività illecite.

Nellinteresse dellUtente, si fornisce di seguito  un  elenco  esemplificativo  delle  pratiche fraudolente che sono talvolta poste in essere da tali soggetti: :

 

-  Provare a registrare domini simili a quelli di Vela, copiando il logo e l'aspetto del Sito Web di Vela per confondere e ingannare il Cliente e l'Utente.

 

-   Inviare una e-mail all'utente, spacciandosi per Vela e chiedendo di cliccare un link nell'e-mail.

 

- Pubblicare promozioni sui social network spacciandosi per Vela e chiedendo di inserire una serie di dati personali o di fare clic su un link per partecipare, ad esempio, ad un sorteggio.

 

Questi tipi di pratiche sono noti come phishing e mirano ad ottenere illegalmente dati dall'Utente (ad esempio, le password o il numero di carta di credito).

 

Per evitare di divenire vittima di queste pratiche, è importante che l’Utente:

 

-  Acceda solo al sito Web ufficiale di Vela.

 

-  Ignori le e-mail o link nei social network in cui si richiede di fare clic su un collegamento e immettere informazioni personali. Vela non richiede i dati personali degli utenti tramite e-mail o tramite social network o link.

 

In aggiunta a ciò, Vela avverte l'Utente e il Cliente che durante il processo di acquisto potrebbero apparire messaggi pop-up in cui, attraverso l'uso fraudolento del nome commerciale e del marchio di Vela, l'Utente o il Cliente è invitato a compilare un sondaggio in cambio di un regalo o un buono regalo di un certo valore. Queste non sono promozioni di Vela e i regali indicati non esistono.

 

Nelle circostanze sopra descritte l’Utente dovrà prestare la massima attenzione e segnalare immediatamente a Vela tali condotte. I riferimenti del numero telefonico e della e-mail per prendere contatti a tal fine con Vela sono disponibili sul Sito web di Vela.

 

Vela fornisce le informazioni di cui sopra al fine di informare e sensibilizzare, ma queste informazioni non implicano una consulenza professionale.

Vela non è responsabile per gli usi fraudolenti del marchio Vela che possono essere eseguiti da terze parti.

 

Allo stesso modo, Vela avvisa i propri Utenti e Clienti di non essere in grado di controllare i programmi o i file che potrebbero essere inseriti nel computer dell'Utente durante la navigazione  in  Internet,  e  raccomanda  allUtente  di   adottare  le  necessarie  misure  di prevenzione e sicurezza (come, ad esempio, installazione di antivirus e costante cura degli aggiornamenti di sicurezza), in modo che l'Utente sia protetto da possibili attacchi da parte di terzi. Se l'Utente o il Cliente è a conoscenza di azioni fraudolente, può contattare Vela e provare ad adottare le misure necessarie indicate a tale riguardo.

7. RETI SOCIAL E PUBBLICITÀ Politica sulla privacy

Vela informa i propri Clienti e Utenti che possiede un proprio profilo (“Fanpage”) sui

seguenti  social  network:  Facebook,   YouTube  e  Instagram  (i "Social Network"). Le Fanpage sono state create con lo scopo principale di pubblicizzare i Prodotti e Servizi di Vela.

Il Cliente o Utente possono unirsi ai Gruppi o Profili che Vela ha nei diversi Social Network. L'Utente che diventa fan di uno qualsiasi di questi Gruppi o Profili, mostrando così interesse per le informazioni pubblicizzate nel Social Network, accetta le condizioni di utilizzo e l'informativa sulla privacy del corrispondente  Social  Network. Vela può accedere e elaborare tali informazioni di natura pubblica  dell'Utente, in  particolare, il suo  nome  di contatto. Questi dati verranno utilizzati solo all'interno del Social Network e non saranno incorporati in nessun file, se non diversamente indicato.

L'Utente può accedere in qualsiasi momento alle politiche sulla privacy del Social Network stesso, nonché configurare il proprio profilo per garantire la sua privacy.

 

Uso del profilo dell’Utente/Cliente

Vela potrà procedere con le seguenti azioni:

-  Accesso alle informazioni del profilo pubblico.

-   A richiesta dellUtente, pubblicazione nel profilo dellUtente delle informazioni che siano state pubblicate in precedenza nella pagina di Vela.

-  Invio di messaggi individuali attraverso i diversi canali del Social Network, ove presenti.

-  Aggiornamenti dello stato della pagina che verrà visualizzato nel profilo dell'Utente.

 

L'Utente potrà, in ogni momento, controllare  le  proprie  connessioni  ed  eliminare  il contenuto che non ritiene più di suo interesse. Potrà altresì modificare e limitare i soggetti con cui condivide le proprie connessioni tramite l’impostazione relativa alla privacy.

 

Concorsi, promozioni e lotterie sul Sito web e sui social network.  Vela si riserva il diritto di realizzare concorsi e promozioni, a cui può partecipare l'Utente che è collegato alla sua Fanpage. Il regolamento di tali concorsi e promozioni, se fatte attraverso la piattaforma del corrispondente Social Network, sarà pubblicate sulla Fanpage, conformemente alla legislazione vigente.

 

Pubblicità di Vela

Vela può utilizzare il Social Network per pubblicizzare i propri Prodotti e Servizi e quelli di terze parti. Nel caso in cui Vela decidesse di trattare i dati di contatto degli Utenti per finalità promozionali, il relativo trattamento sarà sempre conforme alla normativa vigente in tema di privacy.

Di seguito è riportato il link alla privacy policy di ciascuno dei Social Network:

 

·         Facebook: https://

·         YouTube: https://

·         Instagram: https://

 

Utenti e Clienti sono invitati a leggere sempre con attenzione le politiche sulla privacy dei Social Network.

 

 

8.  PARZIALE NON VALIDITÀ

Nel caso in cui una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni di uso e vendita venisse dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della finalità di tali Condizioni di utilizzo e vendita. Il mancato esercizio da parte di Vela di qualsiasi diritto derivante dalle presenti Condizioni di uso e vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di Vela o di prescrizione dellazione, a seconda dei casi.

 

 

 

9.   COMUNICAZIONI TRA VELA E IL CLIENTE

Tutte le comunicazioni inviate da Vela al Cliente relative alle presenti Condizioni di uso e vendita o allacquisto di Prodotti e Servizi  attraverso l’indirizzo email di supporto velams@legeaitalia.it.

Il Cliente potrà mettersi in contatto con Vela anche per telefono o mediante i Social Media abilitati.

 

Nei restanti casi non esplicitamente regolati da queste Condizioni di uso, le comunicazioni che il Cliente intende inviare a Vela dovranno essere rivolte all’indirizzo di Vela indicato nel  precedente  Articolo  1  e  avvenire  per  iscritto,  mediante  un  sistema  che consenta a Vela di confermarne contenuto e ricezione (lettera raccomandata a/r oppure email: velams@legeaitalia.it.).

 

10.            MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI USO E VENDITA

 

Vela si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le presenti Condizioni di uso e vendita. Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione la versione aggiornata delle presenti Condizioni di uso e vendita sul Sito Web di Vela, cui potranno liberamente accedere in ogni momento. Ogni volta che accedono al Sito web, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di uso e vendita. In ogni caso, procedendo alla registrazione al Sito Web di Vela nonché a un qualsiasi acquisto tramite il Sito Web di Vela, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni duso e  di  vendita.  Laccettazione  delle  Condizioni  di  uso  e  vendita  costituisce  un  passaggio preliminare  e  indispensabile  per  lacquisto  di  qualsiasi  Prodotto  o  Servizio  disponibile attraverso il Sito web.

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA VELA

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni di vendita ("Condizioni di vendita") regolano la vendita dei Prodotti e dei Servizi offerti da Vela ai propri Clienti tramite il Sito Web.

Vela opera attraverso il Sito Web su tutto il territorio della Repubblica Italiana e paesi esteri (di seguito, il "Territorio"). Vela invia e distribuisce i Prodotti e offre i Servizi solo nel Territorio.

 

Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutti gli acquisti di Prodotti e/o Servizi effettuati tramite il Sito web da Vela.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Se  per  circostanze  di  forza  maggiore  o  per  motivi  attribuibili  a  Vela,  il Prodotto  o  il  Servizio  non  siano  disponibili  dopo  la  realizzazione  dellacquisto,  Vela contatterà il Cliente per posta elettronica per comunicare lannullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine e per procedere con il rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente (totale o parziale a seconda del caso si tratti di annullamento totale o parziale) e, altresì,  per  risolvere  il  problema  creatosi.  

 

Data la natura dei Prodotti, alcune promozioni potrebbero essere soggette a particolari condizioni di vendita, oltre che alle presenti Condizioni di uso e vendita. Tali condizioni particolari di vendita saranno visibili nella descrizione del Prodotto e della promozione.

 

In tal caso, il Cliente, prima dellacquisto del Prodotto o del Servizio, deve controllare la descrizione e le caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi e tutte le condizioni particolari (tutti i termini e le condizioni, nonché le tariffe previste). In caso di conflitto o discrepanza, le condizioni particolari di vendita prevarranno sulle presenti. Pertanto, il Cliente, oltre alle Condizioni di uso e vendita, deve leggere con attenzione le condizioni particolari di vendita, che si riterranno accettate nel momento in cui il Cliente procede allacquisto del Prodotto o del Servizio.

 

 

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante Stripe cui sono collegati carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal. Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile   e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account >Storico Ordini e Dettagli”. Da questa Sezione il Cliente può inoltre scaricare la ricevuta relativa allordine.

 

Il Cliente deve comunicare a Vela, attraverso mail velams@legeaitalia.it, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a Vela di mettere in atto le procedure opportune.

 

Vela si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la  procedura  di pagamento  ha  luogo  su  un  server sicuro  che  utilizza  il protocollo  SSL  (Secure  Socket  Layer).  Il  server  sicuro  stabilisce  un  collegamento  che consente la trasmissione delle informazioni cifrate mediante algoritmi di 128 bits, che assicurano che esse siano intelligibili unicamente per il computer del Cliente e per quello del Sito web. In tal modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce:

 

(i)            Che il Cliente sta comunicando i propri dati al server centrale di Vela e a nessun altro.

(ii)           Che tra il Cliente e il server centrale di Vela i dati vengano trasmessi in forma cifrata, evitandone la possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

 

Inoltre, Vela dichiara di non avere accesso e di non registrare dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: Il mio account >Storico Ordini e Dettagli”.

 

 

 

PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

 

Gli sconti applicati ai prodotti offerti sul Sito web vengono calcolati in base al prezzo originale di vendita al pubblico (di seguito "prezzo originale").

 

Vela non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui altri soggetti che vendono prodotti identici indichino un prezzo originale inferiore o diverso da quello indicato da Vela.

 

In ogni caso, è Vela a decidere il prezzo di vendita dei Prodotti o dei Servizi ai propri Clienti. Vela si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita al pubblico in qualsiasi momento (anche  nel  corso  di  una promozione  vendita  già  iniziata).  I  Prodotti  o  i  Servizi  saranno addebitati al Cliente al prezzo indicato al momento della ricezione dell'ordine.

 

I prezzi dei Prodotti offerti tramite il Sito Web includono l'IVA e qualsiasi altra imposta applicabile, ma non comprendono le spese di spedizione.

 

Le spese di spedizione ammontano a un minimo di 4,99 Euro e possono variare in base al metodo di spedizione, all'indirizzo di consegna, al peso e al volume del Prodotto acquistato. Il Cliente potrà verificare il prezzo finale delle spese di spedizione prima di iniziare il pagamento. Se il Cliente ha diritto a una promozione speciale o a uno sconto sulla spedizione il sistema avviserà il Cliente prima della conferma d’acquisto.

Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell'ordine.

 

ANNULLAMENTO E AMPLIAMENTO DI ORDINI

 

Fermo restando il  diritto  di  recesso  che  opera  dalla  consegna  dei  Prodotti  al  Cliente, considerato che Vela provvede a elaborare un ordine non appena questo viene ricevuto dal sistema, il Cliente potrà annullare l’ordine solamente contattando vela tramite il servizio clienti : velams@legeaitalia.it.

 

-CONSEGNA DI PRODOTTI

 

(i) Termini di consegna

 

Vela informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto.

 

Vela  non  effettua  consegne  di  Prodotti  il  sabato,  la  domenica,  durante  le  festività nazionali, regionali e locali.

 

Vela informerà il Cliente, mediante l’invio di unemail al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dai propri magazzini e dei dati di contatto del vettore che effettuerà la consegna. Il Prodotto sarà consegnato allindirizzo indicato dal Cliente entro 5-7 giorni, salvo circostanze di forza maggiore. In caso di ordini multipli, i Prodotti potrebbero essere consegnati in date diverse.

 

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

 

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

 

(ii) Luogo e condizioni di consegna

 

Vela si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio di cui al precedente paragrafo "Ambito di Applicazione"  italiano eo estero. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente, Vela contatterà il Cliente indicando la procedura che verrà seguita per finalizzare la consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dellavviso (non inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con Vela o con il corriere  per  concordare  una  nuova  data  di  consegna,  i  Prodotti  verranno  restituiti  ai magazzini di Vela. Concorderemo con il cliente nuova spedizione.

Lindirizzo sarà indicato dal Cliente allatto dellacquisto. Nel caso in cui il Cliente, una volta effettuato l’acquisto, volesse modificare l’indirizzo di consegna potrà farlo solo inviando una mail: velams@legeaitalia.it.

Vela non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso  l’indirizzo  indicato  dal  Cliente  al  momento  dellacquisto,  qualora  l’indirizzo  in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.

Qualora un ordine includa più Prodotti, Vela potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del precedente paragrafo (i).

Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti  relativi  a  uno  stesso  ordine,  il  Cliente  dovrà  comunicarlo  a  Vela,  il  prima possibile e, se possibile in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna, per consentire a Vela di denunciare il vizio al vettore secondo quanto previsto dallart. 1698 del codice civile.

La restituzione dei Prodotti o il recesso dal Servizio non comporta alcuna penalità per il Cliente. Fermo restando quanto sopra, il Cliente dovrà farsi carico le spese di restituzione dei Prodotti.

Il Cliente mantiene comunque il diritto di restituire i Prodotti a propria cura e spese inviando una mail di richiesta reso:  velams@legeaitalia.it. In  questi  casi  Vela:  (1)  raccomanda  di  utilizzare  un servizio con tracking o ricevuta di ritorno; (2) rifiuterà i Prodotti restituiti con pagamento del servizio di trasporto in contrassegno a carico di Vela e (3) non sarà responsabile in caso di mancata ricezione dei Prodotti.

Il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio  e  le  etichette  originali.  Il  Cliente  dovrà  inviare  il  Prodotto  nella  stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel caso in cui il Prodotto non venga inviato nella confezione originale, il Prodotto potrà essere oggetto di svalutazione.

 

(ii) Rimborso del prezzo

 

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di uso e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di  verificarne  la  conformità  con  la  loro  descrizione),  lavati,  danneggiati,  tolti  dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di Vela (salvo nel caso in cui venga utilizzato il servizio Resi di Vela).

 

Nel caso di utilizzo del servizio “Resi”, Vela restituirà al Cliente il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione dedotte le spese del servizio “Resi”.

 

Una volta che il Prodotto sia arrivato al suo magazzino, Vela verificherà le condizioni per il rimborso.

 

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito.

 

In caso di recesso, Vela effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti. Le procedure di rimborso saranno attivate entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso.

 

Si precisa che l’effettivo accredito del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente. L’effettivo accredito del rimborso del prezzo potrebbe avvenire fino ad un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

CONSEGNE NON CONFORMI AGLI ORDINI

 

(i) Restituzione di prodotti

 

Il  Cliente  avrà  diritto  al  rimborso  del  prezzo, delle  spese  di  spedizione  e  delle  spese  di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano  allordine  effettuato  dal  Cliente  stesso,  in  conformità  con  la  legge applicabile.

 

In  tali  casi,  il  reso  dei  Prodotti  a  Vela  potrà  essere  effettuato  nel  modo  previsto  al paragrafo "DIRITTO DI RECESSO - (i) Procedura di reso", oppure contattando Vela via mail: velams@legeaitalia.it. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono allordine effettuato dal Cliente, Vela si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ PER PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

(i) Contenuto della Garanzia legale di conformità 

La garanzia di conformità prestata da Vela è a quella prevista dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) agli articoli  da  128  a  132.

Nel caso di Prodotti non conformi, Vela può offrirne la sostituzione o la riparazione o  il  Cliente  avrà  diritto,  a  sua  scelta,  alla  riduzione  del  prezzo  (secondo  una percentuale da concordarsi con Vela sulla base delle circostanze) o alla risoluzione del contratto, che comporta la restituzione integrale del prezzo del Prodotto difettoso o non conforme e delle spese di spedizione.

COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

 

Le presenti Condizioni di uso e vendita, oltre alle condizioni pubblicate nella descrizione del Prodotto sul Sito web, costituiscono l’unica ed esplicita volontà di Vela e del Cliente in relazione all’oggetto dello stesso e annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, concluso precedentemente tra le parti. Eventuali modifiche dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo tra le  parti  coinvolte.

 

Vela si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le Condizioni di uso e vendita, anche al fine di adeguarle  alla  normativa  vigente.  Clienti  e  Utenti  avranno  sempre  a  disposizione  le presenti  Condizioni  di  uso  e  vendita  sul  Sito  Web  di  Vela,  e  potranno liberamente accedervi per tutte le consultazioni che essi vogliano effettuare. Ogni volta   che accedono al Sito web, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di uso e vendita. In ogni caso, procedendo alla registrazione al Sito Web di Vela nonché procedendo ad un qualsiasi acquisto tramite il Sito Web di Vela, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni duso e di vendita. Laccettazione delle Condizioni di uso e vendita, vigenti in ogni momento, costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per la richiesta di qualsiasi Prodotto o Servizio disponibile attraverso il Sito web.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password